remove_action('wp_head', 'wp_generator'); Associati

Associati

Massimo_Armellino_Fabio_Poggio

Lo studio Armellino & Poggio architetti associati nasce nel marzo del 1992.
MASSIMO ARMELLINO si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova nel 1989.
FABIO POGGIO si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova nel 1990. Dal 1998 al 2008 è stato Presidente del consiglio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Savona. Dal 2003 al 2010 Presidente della federazione degli architetti della Regione Liguria.
Negli anni, lo studio, realizza interventi sia per la committenza pubblica sia privata. In particolare si occupa di edilizia residenziale e ricettiva, di restauro, di piani urbanistici attuativi, di programmi complessi d’intervento e di opere pubbliche. Nella continua ricerca di qualità professionale, lo studio dal 2003 è certificato ISO 9001.
L’attività di progettazione è stata sviluppata al fine di coordinare al proprio interno i vari apporti settoriali, attinenti alla disciplina dell’architettura (impiantistico, strutturale, geologico etc.), nella continua ricerca di una progettazione integrata.
Parallelamente allo studio associato, sempre nel 2003, nasce la società di servizi per l’architettura 77 Architettura, finalizzata alla gestione ed al coordinamento delle commesse di maggiore entità, che implicano la partecipazione e l’intervento di numerose entità e professionisti dei diversi settori.
La mission delle due strutture sinergiche è costruire edilizia di alto livello nel tentativo di realizzare Architettura.
Inoltre lo studio ha affrontato le problematiche di assetto del territorio consolidando una forte esperienze nel settore dell’ingegneria ambientale finalizzata al consolidamento dei versanti ed alla regimazione dei corsi fluviali.
La struttura operativa, con sede in Savona, è dotata di 15 postazioni di lavoro informatizzate e collegate in rete, oltre alla dotazione hardware necessaria al trattamento dei dati ed alla resa cartografica degli stessi.
Dal 1992 al 2015 lo studio ha progettato e realizzato opere civili per un importo totale di circa € 550.000.000,00.
Nel 2011 lo Studio vince la medaglia d’oro al Premio Internazionale “Domus Restauro e Conservazione” – www.premiorestauro.it – (Università degli Studi di Ferrara) con il Restauro del Castello di Saliceto – CN.Azienda con Sistema di Gestione per la Qualità
Certificato UNI EN ISO 9001 : 2000
RINA n° 10.003/03
ap@armellinopoggio.it
77architettura@armellinopoggio.it
info@armellinopoggio.it
Sede: Piazza Diaz, 11/1F – 17100 Savona – tel 019.8489346